ForumCommunity

Ollie

« Older   Newer »
  Share  
andrea.9-4
view post Posted on 28/6/2009, 11:45




Posizione dei piedi:
Il piede di dietro va al centro del Tail, e il piede davanti va poco prima delle viti anteriori. Ricordate di mettere le spalle parallele alla tavola (ma non solo per l' esecuzione dell' ollie, vale per tutti i trick, questa è la regola numero 1!!!).

Movimento:
Per fare l'Ollie bisogna: Per prima cosa bisogna piegare le ginocchia per caricare il salto (non pigate la schiena in avanti, altrimenti vi sbilancerete e non riuscirete a riatterrare, ricordate la regola numero 1 di tutti i trick) poi poppare sul tail con il piede posteriore e quando le ruote anteriori iniziano ad alzarsi bisogna strusciare con il piede anteriore in avanti (e in alto) verso il nose. Nello stesso momento in cui iniziate a strusciare dovrete saltare con il corpo e livellare la tavola in aria portado entrambi i piedi alla stessa altezza in modo da ottenere un ollie pulito e bello da vedere. Ovviamente non riuscirete a fare questo movimento le prime volte, ma non scoraggiatevi una volta imparato in movimento diventerà sempre più alto e più bello (esperienza personale :B):). L'ollie è semplicemente questione di tempismo, dovrete trovare il giusto ritmo strusciata-salto . Allenatevi da fermi fino a quando non avrete una buona percentuale di riuscita (80-90%) e poi potete passare all'ollie in movimento. All'inizio dovrete abituarvi al movimento poichè l'ollie da fermo è diverso da quello in movimento: infatti nell'ollie in movimento oltre che strusciare con il piede in avanti dovrete spingere nella stessa direzione(verso il nose)tutto il corpo altrimenti non riuscirete a riatterrare sulla tavola. Iniziate col saltare piccoli ostacoli, come ramoscelli o piccoli tubi.

Ollie in fase avanzata
L'altezza dell'Ollie è data da:
1) La spinta che vi date verso l'alto, che viene data dal piede davanti, quindi io consiglio, di spingervi con il piede davanti più forte possibile verso l'alto, quasi nello stesso momento mentre state per sollevarvi, poppate e strusciate il piede davanti verso il Nose.
2) Il vostro salto, più saltate è più andrete in alto.
Ci vuole molto tempo quindi non scoraggiatevi ai primi Ollie.
PS: Per facilitare la riuscita dell'high ollie è preferibile mettere il piede posteriore all'estremità del tail (sempre al centro) e il piede anteriore più verso il centro della tavola, infatti più avvicinerete il piede anteriore verso quello posteriore e più il trick verrà alto (mi raccomando non metteteli appiccicati però xD, il limite è il centro tavola).

Errori comuni:
Lo skate va avanti, e voi restate sul posto: Succede questo quando provate le prime volte in corsa, ricordate di spingere il più possibile il vostro corpo nella stessa direzione in cui state andando (ovvero verso il nose xD) e di poppare forte.
L'Ollie viene basso: Dovete darvi più spinta verso l'alto, saltare di più e o alzare di più le gambe, e se fate questo dovete anche poppare più forte.
Non riuscite a fare il movimento: Bisogna solo fare pratica, un consiglio che posso darvi è guardare sempre la parte della tavola dove si vuole far arrivare il piede, in questo caso il Nose

Protezioni:
Non c'è molto bisogno ma al massimo mettetevi un paio di gomitiere, perchè si può cadere all'indietro anche se difficilmente.

image

Grazie a screw per le ultime modifiche

Edited by andrea.9-4 - 2/7/2009, 19:49
 
Top
Skate15
view post Posted on 20/9/2009, 11:21




Qui si puo avere un immgine dall'alto per la posizione dei piedi sullo skate?
 
Top
glal
view post Posted on 31/12/2010, 17:12




IO NON RIESCO A STRUSCIARE IL PIEDE DESTRO
 
Top
2 replies since 28/6/2009, 11:45   816 views
  Share